About me
IL FITTNESS INFLUENCER DA OLTRE 2 MILIONI DI FOLLOWER


La mia storia
Conosciuto su Instagram come Giuseppe Healthy, sono il primo fitness influencer italiano nel campo del fit food, con oltre 2 milione di follower. La mia fama da fit food blogger è dovuta all’esperienza personale che trasmetto quotidianamente per aiutare chi vuole migliorare il proprio stile di vita. Propongo ogni giorno ricette sane, idee light e spuntini facili e salutari, per insegnare a mangiare bene senza troppi sacrifici.

Come ho cambiato la mia vita
Da piccolo vivevo senza problemi il rapporto con il mio corpo, ma crescendo i miei coetanei iniziavano a criticarmi per il mio essere in sovrappeso. Il mio aspetto è così diventato un incubo per me.
Nel 2016 ho deciso di stravolgere la mia vita e di combattere i miei disturbi alimentari, iniziando un percorso con un nutrizionista.
In soli 4 mesi ho perso 25 kg, raggiungendo il mio peso forma. In quel periodo Instagram stava diventando popolare tra i giovani, così ho deciso di pubblicare quello che mangiavo, per sentirmi più motivato e per condividere le mie ricette.
Semplicità e sincerità: fin dal primo momento sono stato sempre me stesso. Il mio profilo Instagram è stato per me un rifugio ed è per questo che ne sono così legato, poiché fa parte di me. Qui ho iniziato a raccontare la mia intera esperienza con i disturbi alimentari e i miei stati d’animo, cercando di supportare chi aveva lo stesso problema.

Un successo social!
Ho aperto la mia pagina Instagram nel 2017, utilizzandola come diario alimentare. Per motivarmi a mangiare nel modo giusto mi divertivo nel realizzare e condividere ricette fit sui social.
Pian piano la pagina cresceva e la svolta è arrivata un anno dopo, quando ho iniziato a informarmi di più sul campo dell’alimentazione sana e a prendere spunto dall’impostazione grafica dei contenuti sul tema molto diffusa in America. Sono stato uno dei primi fit influencer in Italia a farlo! I contenuti hanno riscontrato un enorme successo e così ho iniziato a pubblicare ricette e videoricette sane, sfruttando anche il format dei reels.
